Brasserie del Castello
“Brasserie del Castello” è nella sua nuova veste situata nel viale Europa a Cusago, trasferitasi di recente dalla piazza del Castello Visconteo, in una location “industriale” ma allo stesso tempo moderna ed elegante.
Vi accogliamo in un ambiente dall'arredamento “fresco” e chic, con pezzi d’arte unici come i quadri ad opera della floreal designer Paola Murgia che decorano le pareti del ristorante conferendo eleganza e stile agli spazi.
Angelo Gangemi, patron della brasserie
Con il mio affiatato Team, interpreto con garbata raffinatezza menù semplici dai profumi e sapori tipicamente mediterranei. Una cucina tipicamente italiana che si ispira alle tradizioni regionali milanesi e romane, accostando il classico al moderno, ricercando i prodotti migliori e regalando ad ogni ingrediente la propria stagionalità ed arricchendola con un sapiente tocco di sapori francesi, specialmente nella scelta dei vini e dei formaggi.
Un felice connubio tra tradizione e idee innovative che vuole soddisfare anche i palati più raffinati.
Il mio percorso
Sono nato a Roma nel 1968. L’amore e la passione per la cucina affiorano già da piccino in cucina a fianco di mia madre. Dopo il diploma a pieni voti c/o l’Istituto Alberghiero di Stato, ho affinato la mia formazione lavorativa in Francia dove, giovanissimo, ho imparato l'arte culinaria nazionale in ristoranti di alto livello.
Tornato in Italia, mi sono trasferito nella mia amata Roma, e successivamente, per amore di mia moglie Stefania, a Milano, prestando servizio in diverse strutture alberghiere di alto livello, come il Royal Garden Hotel , 9 stupendi anni nel ruolo di Chef, e 10 anni al Grand Hotel et de Milan, in qualità di Executive Chef.
A settembre 2014 arriva la svolta che mi porterà a realizzare il sogno di sempre aprendo la “Brasserie del Castello”.